Cart 0

Diritto di recesso libero

Il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni da quando (i) il Prodotto è stato consegnato o (ii) nel caso di acquisto di più Prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, l’ultimo Prodotto è stato consegnato. Per rispettare tale termine è sufficiente inviare la relativa richiesta, secondo le modalità specificate di seguito, prima della scadenza del periodo di recesso.

  1. 1.       Modalità di esercizio

E’ possibile esercitare il proprio diritto di recesso online:

 

In alternativa al reso online è possibile inviare una dichiarazione esplicita ad info@snaptrend.it oppure tramite il form di contatto, utilizzando il modulo tipo di recesso allegato.

  1. 2.       Restituzione dei Prodotti

A seguito dell’esercizio del proprio diritto di recesso, e dell’avvenuta comunicazione del recesso nei termini di legge, il Consumatore riceve un’e-mail di conferma contenente il modulo di reso da inserire nel pacco con cui si restituiscono i Prodotti e le istruzioni per procedere alla loro restituzione. E’necessario inserire il modulo di reso compilato nel pacco, insieme ai Prodotti, da inviare entro e non oltre i successivi 14 (quattordici) giorni a:

Making Social

Via Morimondo 26, 20143 Milano

 

Se il Consumatore ha ricevuto i Prodotti, è tenuto a restituirli a Snaptrend senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso. Il termine è rispettato se i Prodotti sono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni. I rischi e i costi diretti della restituzione dei Prodotti sono a carico del Consumatore. Ove il Consumatore eserciti il recesso mediante il Sito, prima di confermare la richiesta di recesso, gli verrà offerta la possibilità di restituire i Prodotti tramite il servizio di restituzione offerto dal Sito. In tal caso saranno indicati anche i relativi costi.

  1. 3.       Rimborsi

In caso di esercizio del diritto di recesso ai sensi di legge, il Consumatore ha diritto al rimborso del prezzo dei Prodotti e dei costi di consegna sostenuti dal Consumatore per ricevere i Prodotti. Non sono rimborsabili costi di consegna supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta dal Sito.

Il rimborso avviene senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso da parte del Consumatore.

Il rimborso è effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento. In tale caso sono a carico del Consumatore eventuali costi aggiuntivi derivanti dall’utilizzo del diverso mezzo di pagamento.

Qualora il Consumatore avesse selezionato la modalità di pagamento in contrassegno per eseguire il suo acquisto, il rimborso dei suddetti importi avverrà esclusivamente mediante bonifico bancario sul conto corrente del Consumatore. Sarà onere del Consumatore comunicare al Venditore, sempre via posta e-mail all’indirizzo info@snaptrend.it, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.

Il Venditore si riserva il diritto di sospendere il rimborso fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito gli stessi, se precedente.

Le spese di restituzione dei Prodotti rimarranno interamente a carico del Consumatore.

Qualora i Prodotti restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al Prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Consumatore risponde della diminuzione patrimoniale del valore dei Prodotti. Pertanto il rimborso è pari  al valore residuo dei Prodotti. A tale fine, pertanto, il Consumatore è invitato a non manipolare i Prodotti oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.

Reso per difetto o non conformità

Qualora sia stato recapitato un prodotto errato o danneggiato, il Consumatore è pregato di indicare tale ragione come motivo del reso durante la richiesta di reso, da effettuarsi con le stesse modalità descritte nei paragrafi precedenti. In tal caso è richiesto di caricare una o più immagini relative al difetto riscontrato. Il Consumatore ricevere una e-mail di conferma con le istruzioni per procedere alla spedizione dei resi.