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Benvenuto sul nostro sito!

Gli utenti sono invitati a leggere la presente Privacy Policy che si applica alla navigazione del Sito indipendentemente dall’acquisto dei prodotti presenti sullo stesso o dalla fruizione dei servizi od altre funzionalità offerti sul Sito. In aggiunta, gli utenti sono invitati a leggere le Condizioni Generali d’Uso del Sito e la Cookies Policy, le quali forniscono ulteriori indicazioni relative alla politica sulla privacy e ai sistemi di sicurezza adottati dal Sito.

1. LA POLICY

Ciascuna persona ha diritto alla protezione dei propri dati personali. Snaptrend rispetta il diritto dei propri utenti di essere informati sulla raccolta e le modalità di trattamento dei propri dati personali. Le attività del Sito sono state configurate per rispettare il principio di stretta necessità nel trattamento dei dati che possono identificare gli utenti, anche indirettamente. Per tale motivo, il Sito è stato configurato affinché l’uso dei dati personali sia ridotto al minimo ed in modo da escluderne il trattamento quando le finalità perseguite nei singoli casi possono essere realizzate mediante l’uso di dati anonimi o mediante altre modalità che consentono di identificare l’interessato solo in caso di necessità o su richiesta delle autorità e delle forze di polizia.

La Privacy Policy è stata redatta in conformità alla Raccomandazione n. 2/2001, adottata il 17 maggio 2001 dal Gruppo di Lavoro per la Tutela dei Dati Personali – Art. 29 in relazione ai requisiti minimi per la raccolta di dati on-line nell’Unione Europea e rappresenta inoltre informativa agli interessati ai sensi dell’Art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche e integrazioni (“Codice Privacy”). La Privacy Policy specifica l’identità dei titolari dei trattamenti svolti sui dati personali raccolti e trattati attraverso il Sito, indica quali sono le informazioni personali raccolte, le finalità e le modalità del trattamento, l’ambito di comunicazione a terzi dei dati personali degli utenti, le misure di sicurezza adottate al fine di proteggere e tutelare tali dati e le modalità con cui gli utenti possono verificare il trattamento dei dati che li riguardano ed esercitare i diritti riconosciuti dal Codice Privacy.

Per ulteriori informazioni sulla  Privacy Policy l’utente può inviare richieste via e-mail all’indirizzo info@snaptrend.it

2. COME RACCOGLIAMO I TUOI DATI SUL SITO

Dati acquisiti durante la navigazione

La visita e la consultazione del Sito non comportano in genere raccolta e trattamento dei dati personali degli utenti. Il trattamento di dati personali degli utenti che visitano e consultano il Sito si limita ai c.d. dati di navigazione. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a utenti identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano ad esempio gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento e sono cancellati subito dopo l’elaborazione in forma anonima. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito: salva questa eventualità, allo stato, i c.d. dati di navigazione sopra descritti sono conservati e cancellati nei termini prescritti dalla normativa applicabile, in funzione degli scopi per cui sono raccolti e successivamente trattati.

Dati forniti volontariamente dall’utente

Il Sito inoltre raccoglie e tratta i dati personali forniti volontariamente dagli utenti in occasione di interazione con le funzionalità e i servizi offerti sul Sito, ad esempio nell’ambito dei processi di registrazione al Sito o di invio di ordini di acquisto di prodotti offerti sul Sito. o ancora in caso di registrazione a newsletter, partecipazione a iniziative realizzate attraverso il Sito, richiesta di informazioni e invio di comunicazioni. Nelle sezioni del Sito in cui sono raccolti i dati personali degli utenti sono pubblicate apposite informative privacy e, quando richiesto dal Codice Privacy, viene chiesto il consenso degli utenti al trattamento dei dati. Per ulteriori informazioni sulle finalità per cui i dati personali sono tratti sul Sito si prega di leggere la sezione che segue “Finalità e modalità di trattamento dei dati personali”.

Nel caso in cui gli utenti, nel corso dell’uso di servizi e funzionalità del Sito, forniscono dati personali di soggetti terzi, devono fare quanto necessario affinché la comunicazione di tali dati personali e il successivo uso per le finalità specificate nella Privacy Policy e nell’informativa privacy applicabile, siano conformi al Codice Privacy e alla normativa applicabile. Ad esempio gli utenti possono fornire i dati relativi a soggetti terzi solo dopo averli debitamente informati ed averne ottenuto il relativo consenso, se richiesto dal Codice Privacy.

3. CHI TRATTA I DATI, COME E PER QUALI FINALITÀ

I dati personali degli utenti del Sito sono generalmente raccolti e trattati al fine di gestire l’interazione degli utenti con il Sito, ad esempio la registrazione al Sito nonché le operazioni di acquisto ed esecuzione dei rispettivi ordini di acquisto. I dati sono inoltre trattati al fine di adempiere obblighi previsti da leggi, regolamenti e norme comunitarie e per l’eventuale esercizio di diritti in sede giudiziaria. Per tali attività il conferimento dei dati è necessario. Il mancato conferimento rende impossibile eseguire i rispettivi obblighi contrattuali o fornire i servizi richiesti. Di conseguenza, ai sensi dell’art. 24 del Codice Privacy, il consenso a tali trattamenti non è richiesto.

In aggiunta a quanto precede, con il consenso degli utenti, che è libero e facoltativo, i dati personali possono essere trattati anche per finalità di marketing, cioè per inviare per posta tradizionale, e-mail, newsletter, messaggi di testo quali sms e MMS, informazioni e materiale promozionale sui prodotti del Sito, speciali iniziative e/o promozioni. E’ sempre possibile opporsi al ricevimento di comunicazioni promozionali, infatti in ogni comunicazione è specificato come opporsi all’invio e non ricevere più tali comunicazioni. Conferire i dati per finalità di marketing, come sopra specificato, è facoltativo e un eventuale rifiuto non avrà alcuna conseguenza rispetto alle richieste di prodotti, servizi e altre funzionalità offerti sul Sito.

Snaptrend trademark di Making Social S.r.l. Via Morimondo, 26, Milano // P.I. 08049780961, è titolare autonomo del trattamento di dati personali degli utenti del Sito rispetto a tutte le attività funzionali ad acquisto ed esecuzione degli ordini eseguiti attraverso il Sito, compresa la gestione delle vendite e delle transazioni eseguite sul Sito, la consegna dei prodotti, la gestione di resi e garanzie ed altre attività necessarie alla vendita dei prodotti tramite il Sito.

Making Social S.r.l. Via Morimondo, 26, Milano // P.I. 08049780961 è autonomo titolare del trattamento dei dati degli utenti per le finalità di marketing sopra specificate.

I dati personali degli utenti sono raccolti e trattati con strumenti elettronici e automatizzati, in misura più limitata anche mediante strumenti manuali e solo per il tempo funzionale al raggiungimento delle finalità di volta in volta perseguite; le logiche e procedure di trattamento sono correlate alle finalità specificate nella Privacy Policy.

A seconda della specifica finalità di trattamento, i dati personali sono accessibili al personale incaricato dei titolari sopra individuati, nonché ai rispettivi Responsabili del trattamento, se nominati. Per avere l’elenco aggiornato dei Responsabili che trattano i dati personali e dei soggetti terzi cui i dati sono comunicati è possibile contattare il Servizio Clienti oppure inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica info@snaptrend.it

 

4. AMBITO DI COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI

I dati personali degli utenti possono essere comunicati a terzi solo secondo le indicazioni fornite dalla Privacy Policy e dall’informativa privacy applicabile pubblicata sul Sito nelle sezioni in cui sono raccolti i dati personali degli utenti.

I dati personali possono essere comunicati ad autorità, enti pubblici, professionisti, collaboratori autonomi, anche in forma associata, partner commerciali, cioè terzi che forniscono servizi di natura commerciale, professionale e tecnica per la gestione del Sito e il perseguimento delle finalità sopra specificate, terzi in caso di fusioni, acquisizioni, cessione di azienda o ramo di azienda o altre operazioni straordinarie. A tali soggetti terzi sono fornite solo le informazioni necessarie all’espletamento delle relative funzioni.

Fatta eccezione per quanto precede, i dati personali non sono condivisi con terzi che non svolgono alcuna funzione di carattere commerciale, professionale e tecnico. I soggetti terzi cui i dati sono comunicati li trattano quali Titolari, Responsabili o incaricati di trattamento, a seconda del caso, per le finalità sopra indicate e nel rispetto della legge privacy applicabile.

5. MISURE DI SICUREZZA

Al fine di garantire la sicurezza dei dati personali sono state adottate le misure di sicurezza previste dal Codice Privacy e dalla normativa applicabile per evitarne la perdita, l’uso illegittimo o illecito e l’accesso non autorizzato, con particolare ma non esclusivo riferimento all’Allegato B al Codice Privacy (Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza). Inoltre, i sistemi informativi e i programmi informatici sono configurati in modo da ridurre al minimo l’uso di dati personali e identificativi, che sono trattati solo quando necessari alle specifiche finalità di trattamento di volta in volta perseguite.

6. IL DIRITTO DI ACCESSO AI DATI ED ALTRI DIRITTI PRIVACY

Gli utenti hanno sempre la possibilità di esercitare, in qualsiasi momento, i diritti previsti dall’art. 7, del Codice Privacy, ad esempio il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che li riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile; verificarne contenuto, origine ed esattezza; il diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati personali; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali eventualmente trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; l’attestazione che le operazioni di cui sopra sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; il diritto di opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali, ad esempio il diritto di opporsi al trattamento di dati personali per finalità di marketing.

Per esercitare tali diritti è necessario contattare i rispettivi titolari del trattamento, a seconda del trattamento cui ci si vuole opporre, agli indirizzi e-mail specificati al paragrafo 3.

8. MODIFICHE E AGGIORNAMENTI DELLA PRIVACY POLICY DEL SITO

La presente Privacy Policy può essere modificata e aggiornata, in tutto o in parte, anche in considerazione della modifica delle applicabili norme di legge o di regolamento. Le modifiche e gli aggiornamenti della Privacy Policy del Sito saranno notificati agli utenti tramite pubblicazione della Privacy Policy aggiornata nella Home page del Sito con la dicitura ‘Privacy Policy Aggiornata’ e saranno vincolanti non appena pubblicati sul Sito. Gli utenti sono pertanto pregati di verificare la pubblicazione della versione più recente ed aggiornata Privacy Policy del Sito.